Il Dipartimento per le politiche giovanili e il servizio civile universale in data 4 settembre 2019 ha pubblicato il bando per la selezione di 39.646 operatori volontari da impiegare in progetti di Servizio civile universale in Italia e all’estero.
Il Comune di San Vito Chietino è presente con n. 1 progetto approvato e finanziato, per un totale di n. 4 volontari da selezionare.
Gli aspiranti operatori volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.
Nella sezione “Selezione volontari SC” ci sono tutte le informazioni e la possibilità di leggere e scaricare il bando.
Anche quest’anno, per facilitare la partecipazione dei giovani e, più in generale, per avvicinarli al mondo del servizio civile, è disponibile il sito dedicato www.scelgoilserviziocivile.gov.it che, grazie al linguaggio più semplice, diretto proprio ai ragazzi, potrà meglio orientarli tra le tante informazioni e aiutarli a compiere la scelta migliore.
È prorogata di una settimana la scadenza del bando per la selezione dei volontari, inizialmente fissata alle ore 14.00 del 10 ottobre 2019. I giovani tra i 18 e 28 anni, hanno tempo fino alle ore 14.00 del 17 ottobre 2019 per presentare la domanda. Clicca qui per prendere visione del bando.
Consulta il progetto “Turismo sostenibile – Educazione e promozione nel bacino idrografico del Feltrino e sulla Costa dei Trabocchi“.