Presentazione Nuova Carta dei Diritti della Bambina

Anche il Comune di San Vito Chietino ha aderito alla “Nuova Carta dei Diritti della Bambina”, il documento internazionale che pone l’attenzione sulla difesa delle bambine e dei bambini in un periodo storico nel quale la tutela dei più piccoli è una doverosa e giusta priorità.

L’incontro per la presentazione del documento è in programma domenica 8 marzo 2020 alle ore 16:00 presso la Sala Consiliare e vedrà la partecipazione della Prof.ssa Alessandra Di Pietro, Presidente della Federazione Italiana Donne Arti Professioni e Affari (FIDAPA BPW) – Sezione Pescara.

L’Amministrazione comunale intende promuovere un confronto sul ruolo degli attori territoriali, con l’obiettivo di definire azioni efficaci di contrasto alla discriminazione e alla violenza di genere attraverso lo svolgimento di percorsi educativi e di sensibilizzazione.

La “Carta dei Diritti della Bambina” è un documento promosso dalla Business Professional Women, redatto per far fronte alla condizione femminile denunciata a Pechino nella Conferenza mondiale sulle donne del 1995.

Consulta qui la “Nuova Carta dei Diritti della Bambina“.