Percorsi formativi per i proprietari di cani

Il Servizio Veterinario della Asl Lanciano-Vasto-Chieti informa che entro il 15 giugno 2018 è possibile iscriversi al percorso formativo per diventare proprietari responsabili di cani.

Il corso è facoltativo e gratuito per chi vuole conoscere meglio il proprio cane o intende averne uno, mentre è obbligatorio e a pagamento per i proprietari di cani che hanno dimostrato disturbi del comportamento o sono stati dichiarati a “rischio elevato” dal Servizio Veterinario della Asl. Il corso della durata di 10 ore si articola in due moduli con materie quali lo sviluppo comportamentale del cane nelle diverse fasi di vita, le principali cause di sofferenza dell’animale, la normativa vigente, gli errori di comunicazione nella relazione uomo-cane. Il percorso formativo è tenuto da apposito team di medici veterinari della Asl Lanciano Vasto Chieti appositamente formati ed è organizzato dai Servizi Veterinari in collaborazione con le Amministrazioni Comunali interessate.

Le lezioni si terranno nell’Aula Multimediale dell’Ospedale “Renzetti” di Lanciano nei giorni 12 luglio, 6 e 27 settembre dalle 15.30 alle 19.30. Al termine del corso, dopo aver superato il test finale, verrà rilasciato il patentino di proprietario responsabile. Per iscriversi al corso è necessario comunicare la propria adesione volontaria all’Ufficio Tutela Animali del Comune di San Vito Chietino inviando una e-mail a antonio.pasquini@comunesanvitochietino.it entro il 15 giugno 2018.

Documentazione allegata:

Avviso