Con questo entusiasmante video l’Amministrazione comunale augura a tutta la cittadinanza buone vacanze e ai visitatori un piacevole soggiorno o una breve permanenza a San Vito durante il periodo estivo. È possibile consultare il calendario degli eventi e delle manifestazioni estive cliccando qui.
“Se non sei mai stato a San Vito devi andarci in maggio. Tornare ci tornerai, è certo, dice una canzone, ma lo sappiamo che è vero: chi è stato una volta nel mio paese torna sempre. Ci tornerai quando vuoi, quando puoi, e sarà sempre bello. Ma la prima volta, dammi retta, vai in maggio”.
San Vito, grazie alle sue spiagge incontaminate e alla bellezza delle sue colline, affascina lo spettatore in ogni stagione, ma come suggerisce nel suo testo la scrittrice Giulia Alberico, è maggio il mese in cui si può godere appieno delle spiagge deserte, del profumo degli alberi in fiore e della cucina tradizionale: è tempo, infatti, di abbandonare il freddo letargo invernale ed entrare in climi più tiepidi, fino a lasciarsi andare al caldo delle spiagge, dei gelati artigianali e degli aperitivi con lo sciampagnino. L’Amministrazione comunale vuole dare così il via alla stagione estiva, invitando i locali, i turisti e chiunque voglia venire a trovarci a godere dei sentieri, del mare, dell’ambiente e del paesaggio che caratterizzano il nostro territorio, oltreché dell’accoglienza offerta dalle attività ricettive locali.